Alla scoperta del tartufo

Alla scoperta del tartufo

Immersi nella meravigliosa cornice della Gola del Furlo vivremo un’esperienza affascinante insieme agli esperti di una delle aziende di Tartufi più storiche della zona, realtà a conduzione familiare specializzata nella raccolta e trasformazione di questa antica prelibatezza. . Vi invitiamo alla ricerca e raccolta del tartufo con l’ausilio di un cavatore accompagnato dai suoi fedeli amici cani.

VENERDÌ
Check-in (dalle ore 14:00). Nel primissimo pomeriggio partenza con minivan privato per una degustazione presso una delle più famose cantine della zona. Ci attende una degustazione di 7 vini accompagnati da taglieri rustici di salumi nostrani, formaggi, pane e piadina. Cena in struttura a base di piatti tipici della tradizione locale. Pernottamento.

SABATO
Colazione in struttura. Ore 9 partenza con minivan privato per Acqualagna: entriamo nella “Casa del Tartufo” dove Daniela e Federica spiegheranno come nasce e cresce questo prezioso tubero. Ci sposteremo nella tartufaia con la cavatrice insieme al suo amico cane alla ricerca del tartufo, con la possibilità di scavare con le nostre mani nella terra e vivere la gioia di estrarre il maestoso tubero.
Insieme daremo il giusto compenso al nostro amico cane, offrendogli dei bocconcini gustosi di formaggio; poi torneremo alla “Casa del Tartufo” dove insieme puliremo il tartufo scoprendo il suo odore.
Piccolo pranzo/degustazione a buffet presso l’azienda agricola a base di prelibatezze al tartufo.
Nel Pomeriggio visita di Urbino: Raffaello Sanzio e i suoi primi passi”. Il tour farà tappa davanti ai luoghi legati alla vita del Divin pittore, per rivivere i momenti più importanti della sua breve ma intensa vita. Accompagnati da una guida locale visiteremo il Palazzo Ducale e la Casa Natale di Raffaello. Rientro in struttura e cena a base di piatti tipici della tradizione locale. Pernottamento.

DOMENICA
Colazione in struttura e check-out (possibilità di fermarsi per il pranzo con pasto da regolare in loco).

Date:

  • 14-16 Gennaio
  • 18-20 Febbraio
  • 11-13 Marzo

Quota di partecipazione: € 430,00 a persona

La quota include:

  • Soggiorno di 2 notti presso agriturismo 3* superior in provincia di Pesaro Urbino
  • Trattamento di pensione completa bevande incluse(acqua, vino della casa, caffè)
  • Trasferimenti privati
  • Guida turistica locale (sabato pomeriggio)
  • Attività previste da programma
  • Tour Leader sempre presente

La quota non include:

  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”