Pedalando in e-bike nel “Balcone delle Marche”

Pedalando in e-bike nel “Balcone delle Marche”

Questo tour vi consentirà di scoprire Cingoli, il balcone delle Marche e uno dei borghi più belli d’Italia. Cingoli a 50 km dalla costa e a 631 m di altitudine slm è chiamato il “Balcone delle Marche” proprio per la sua stupenda posizione. Dalla terrazza panoramica del borgo si potrà ammirare tutta la Regione, le colline circostanti, i borghi e tutta la costa adriatica da nord a sud delle Marche e, nelle giornate limpide, si vedono passare le navi da crociera e addirittura si può vedere la costa della Croazia.

Durata: 4 giorni / 3 notti

Partenze: tutti i giorni (4 giorni – 3 notti)

  • DIFFICOLTÀ Difficoltà 2,5/5
  • PERCORSO Percorso a margherita
  • ATTIVITÀ EBike
  • TIPOLOGIA Tour guidato

GIORNO 1  Benvenuti nel Balcone delle Marche

h 15:00: check-in  in agriturismo .  Nel pomeriggio si consiglia la visita del borgo; una passeggiata per il centro storico tra i vicoli che nascondono scorci preziosi, fino ad arrivare al “Balcone”, la terrazza da cui si può ammirare un panorama mozzafiato. Cena in agriturismo.

GIORNO 2  E-bike tour

Colazione.  Si parte per un’escursione di mezza giornata in e-bike accompagnati da guida esperta e certificata. Il percorso ci porterà ad immergerci nella natura in un itinerario di grande fascino fino ad arrivare al punto più panoramico da cui si godrà di una vista meravigliosa! Percorso durata km 28 circa, prevalenza di sterrato (80% di sterrato 20% di asfalto)

Dopo aver riconsegnato le bici, raggiungeremo, con i mezzi propri, un’azienda vinicola, una tenuta immersa in un favoloso panorama. Qui ci sarà una degustazione/pranzo di vini e prodotti tipici e poi la visita dei vigneti, della cantina e della barricaia.

Il pomeriggio avremo del tempo libero per riposare, fare una passeggiata, un tuffo in piscina o al lago durante la bella stagione. Cena tipica in ristorante

GIORNO 3  Il Mulino e il Vino

Colazione.  Stamattina si parte per la seconda escursione in e-bike di mezza giornata

Un itinerario molto suggestivo fino ad arrivare al castello di Elcito e la faggeta di Canfaito Km tot 30 circa percorso misto (70% di asfalto 30% di sterrato)

Pranzo libero. Nel pomeriggio facciamo una passeggiata nella natura, si parte da piccole cascate dette “cascatelle” e un percorso semplice e rilassante ci condurrà fino al Mulino storico, un mulino ad acqua, uno dei più antichi in Italia ancora funzionante, del 1565 .

Al tramonto si visiterà un’azienda produttrice di Vino di visciola dove potrete assaggiare questo delizioso nettare accompagnato da prodotti genuini locali o fatti in casa in uno scenario di straordinaria bellezza, tra la vigna e gli ulivi.  Cena libera

GIORNO 4  Eremo

Colazione. La mattinata è libera da dedicare al relax, ad una passeggiata nei boschi o ad un’escursione per visitare l’eremo di Santa Sperandia, la patrona di Cingoli.  Pranzo libero.

 

Il pacchetto include:

– Tre pernottamenti in camera doppia in agriturismo, con prima colazione

– Una cena tipica in agriturismo

– Una cena tipica in ristorante

– Due escursioni in e-bike di mezza giornata con guida (noleggio bici escluso)

– Una degustazione-pranzo presso un’azienda vinicola

– Visita ad un mulino storico

– Visita ad un’azienda produttrice di vino di visciola con degustazione

– assicurazione medica base

 

Il pacchetto non include

Mezzi di trasporto (itinerario da effettuare con mezzi propri, su richiesta possibilità di effettuare il tour con minivan privato con conducente a pagamento extra.

– Noleggio e-bike

– Tassa di soggiorno se richiesta

– Bevande

– Biglietti di ingresso dove non specificati

– Supplemento per camera singola o per camera di categoria superiore

– Extra di carattere personale